Press Enter / Return to begin your search.

Chi sono

about_intera
Credit to: Pemberley Pond
Mi chiamo Marta, sono un’architetta e vivo a Milano. La combinazione di questi ultimi due fattori fa sì che le frasi che mi trovo a pronunciare più spesso siano: “Non ho tempo!” e “Sono in ritardo!”.
Lavoro per una società di ingegneria che si è occupata di alcuni dei più importanti cantieri cittadini degli ultimi anni: personalmente non ho seguito i progetti più cool, ma quelli commerciali ed industriali. 
Fra le esperienze lavorative che mi lascio alle spalle, gli anni in due diversi studi di architettura e in un’agenzia nel campo di allestimenti e moda, più alcuni semestri da assistente al Politecnico di Milano.
Ho iniziato da alcuni anni a scrivere Archinoia perché non riuscivo a ritrovare nel lavoro di ogni giorno la creatività e gli stimoli che mi sarei aspettata e quindi ho deciso di ricercarli attraverso il blog tramite il confronto e la condivisione con chi fa la mia stessa professione: oggi continuo a scriverlo (o almeno ci provo) perché farlo mi ha aiutata a ritrovare un senso nel mio lavoro.
Archinoia è un progetto che ho in mente da tempo, ma è prima di tutto una presa di coscienza individuale sulla mia condizione di architetta.

4 commenti su “Chi sono”

  1. Ti ho scoperta googlando cose come: “architetto reinventarsi”, dettate da un momento di archinoia. (ebbene si! ora posso dirlo, grazie a te questo stato d’animo da oggi ha un nome), durante una domenica sera cercando di non pensare all’inizio della settimana di lavoro in studio (ah si, sono architetta, almeno cosi dicono!). I tuoi articoli in questo blog sono quasi terapeutici, danno sfogo alle fasi che viviamo mentre cerchiamo di realizzarci professionalmente e di avverare quel sogno che ci portiamo nella testa e nel cuore dall’università. E che infondo… non è più nemmeno un sogno, ma un modo di vivere, pensare e vedere il mondo che ci circonda e le persone che lo vivono, criticano, mutano nel tempo.
    Continua, io e credo tanti altri archiannoiati ti seguiamo appassionati!

    1. Ciao Maria! Grazie mille per questo commento, mi ha fatto davvero piacere riceverlo 🙂 So di aver trascurato molto questo blog negli ultimi tempi, ma mi auguro – prima o poi – di riuscire a riprendere a scrivere con lo stesso spirito di quando ho iniziato! Leggerti mi dà sicuramente un grande incoraggiamento. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.