Gli architetti? Nuovi dodo

Archinoia - 29 settembre 2015

Interviste ad architetti italiani all’estero

Archinoia - 29 settembre 2015

Questa sezione è dedicata ad una raccolta di interviste ad architetti italiani (e affini) che si sono trasferiti all’estero per svolgere la professione.
Una piccola premessa necessaria.
L’intento principale di queste interviste è quello di raccontare delle esperienze, raccogliendo anche qualche informazione pratica, logistica e burocratica che possa rispondere a dubbi e perplessità di chi sta pensando di intraprendere questa strada.
Non intendo però suggerire l’idea che l’unica strada per realizzarsi professionalmente nel nostro settore sia quella di andare via dall’Italia, seppure spesso siamo portati a pensarlo: rappresenta soltanto una delle ipotesi che possono essere prese in considerazione.

Se vuoi raccontare la tua esperienza di architetto all’estero, invia un’email all’indirizzo mail@archinoia.com, specificando la città in cui risiedi e da quanto, la tua occupazione e se preferisci essere contattato via skype oppure rispondere in forma scritta alle domande che trovi qui.

Prima di procedere all’intervista, valuteremo insieme se l’argomento è inerente ai temi del blog o se è già stato trattato. Il testo ricevuto se risponderai alle domande via email potrà essere riadattato nei suoi soli aspetti formali (non nei contenuti) e in questo caso verrà ricondiviso con te e sarà pubblicato solo dopo una tua successiva conferma.

Fai parte degli architetti italiani all’estero? Racconta la tua esperienza. Ti va di partecipare?

Leave a comment